L'importanza del responsive design


Adattamento dinamico dei contenuti


 
 
 
1 solo sito

Tutti i contenuti ottimizati



L’esperienza di navigazione per l’utente che accede al sito, sarà la migliore possibile, sia che lo visualizzi tramite smartphone, che tramite tablet, PC, o MAC. Il tuo sito web infatti, nella sua unica e medesima versione, adatterà dimensione e disposizione degli elementi in base alla risoluzione dello schermo dell’utente.

100%

Risoluzioni di schermo coperte



Dal mese di aprile 2015 il responsive web design è sostanzialmente obbligatorio. Google ha infatti introdotto una modifica al suo algoritmo, che penalizza il posizionamento nelle SERP (= risultati restituiti all’utente al termine della ricerca) dei siti che non permettono una corretta esperienza di navigazione anche da dispositivi mobili.

 
 
 
 

Linearizzazione del contenuto con HTML5, CSS3, JS


Il responsive web design è la tecnica che permette l'adattamento delle pagine di un sito alle dimensioni dello schermo del fruitore ed implica l’utilizzo di regole integrate tramite HTML5, CSS3 e Javascript perchè il contenuto venga linearizzato sui dispositivi mobili e via via affiancato ed articolato quando il sito viene visitato tramite dispositivi più performanti. Prima di questa tecnica, per migliorare l'esperienza di navigazione per gli utenti su smartphone, si era soliti costruire un sito ulteriore dedicato al mobile con aggravio inevitabile di costi per l'utente e con il risultato comunque di non poter soddisfare le richieste di display intermedi come tablet o superiori come i retina 5k di Apple.
 
 

TRE OTTIMI MOTIVI PER SCEGLIERE
UN DESIGN RESPONSIVE

 

I NOSTRI TEST


Esaminiamo il contenuto dei nostri siti su varie risoluzioni di schermo


 

Test risoluzioni

  • 320px100%
  • 480px100%
  • 768px (es. tablet width)100%
  • 1024px (es. Notebook width)100%
  • HD ready 1240px100%
  • Full HD 2k 1920px100%
  • Ultra HD 4k100%
  • iMac 5k100%
 
 

PARLIAMO INSIEME DEL TUO PROGETTO


SCRIVICI